little match
Giocattoli provati per voi

Little Match, una partita a carte con papà

Ciao! Oggi ti voglio presentare un giocattolo che Isabella ha trovato sotto l’Albero di Natale: LITTLE MATCH. Babbo Natale lo ha trovato, grazie al prezioso aiuto dei giocattolai, da Mondo Bimbi.

little match della djeco
LITTLE MATCH DJECO

La confezione, che si può tranquillamente portare a spasso visto la piccola dimensione, contiene, oltre alle regole del gioco, due mazzi di carte uguali fra loro, rappresentanti animali di diverso colore. Scopo del gioco: raggruppare gli animali o dello stesso colore o della stessa specie.

Le carte vengono mescolate, ogni giocatore ne riceve 4 e le prende in mano. Si scopre una carta dal mazzo al centro del tavolo. Durante il proprio turno, ogni giocatore cerca di posizionare una carta su quella al centro del tavolo, giocando o una carta dello stesso colore o una carta con lo stesso animale. Se non può giocare, salterà il turno, ma prima dovrà pescare una carta e passare la mano. Vince chi finisce prima le carte.

Non è stato semplicissimo spiegare le regole a Isabella e, soprattutto, fargliele mettere in pratica. Nei vari tentativi, abbiamo quindi ripiegato sul più classico gioco delle coppie.

Se vuoi scoprire altri giocattoli provati da noi, clicca qui.

La piccola di casa si è comunque divertita e, con la perseveranza che contraddistingue noi genitori, stiamo continuando a riproporglielo in modo che questo possa essere il trampolino di lancio per giochi con le carte più complessi. Non vedo l’ora di fare una partita a scopa d’assi con lei …

Ti lascio nuovamente il link per acquistare LITTLE MATCH sul sito di Mondo Bimbi . Rinnovo anche il mio invito a fare un salto in negozio da loro perché sono sempre attenti a rispettare le direttive in questo periodo ancora difficoltoso della nostra società.

Continua a seguire le nostre ordinarie avventure sui nostri canali social.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *