
Notti insonni, la Paposità non riposa mai
Ciao! Sono circa le 4 di mattina mentre ti sto scrivendo. È ormai più di un mese che trascorro notti insonni. Cioè, non è che non dormo, ma, ogni notte più o meno a quest’ora, la piccola di casa si presenta nella stanza da letto mia e di mia moglie. Risultato: a volte non mi riaddormento più. Il tutto è iniziato con l’arrivo del nuovo lettino.

Come ti avevo anticipato qualche tempo fa, era arrivato il momento di cambiare il vecchio letto con le sponde. Dopo un periodo di studio e di ricerche abbiamo deciso di optare per questo lettino (ti lascio il link se vuoi approfondire meglio). Non c’è che dire, è solido e ottimo per la sua indipedenza nell’andare a nanna e nello svegliarsi la mattina.
Notti insonni, la Paposità quando dorme?
Peccato però che questo suo passo in avanti, mi conduca a trascorrere notti insonni. Sì, perché, nel silenzio della notte, la piccola di casa si presenta nella nostra stanza con il suo biberon dell’acqua, un libro e la voglia di venire sul lettone con mamma e papà.

Se per un periodo abbiamo acconsentito a questa sua richiesta, ora, in stile zombie, la riconduco nel suo lettino. Naturalmente facciamo tappa pipì e un valzer di coccole prima che lei si addormenti, ma almeno non sono più costretto a prendere una fracassata di botte quando lei dorme in mezzo nel lettone. E soprattutto anche lei, come mia moglie che nemmeno si accorge di quanto accade ogni notte, riposa comoda nel suo letto.
Risse notturne e notti insonni a parte, il passaggio che sancisce il cambiamento da lettino con le sponde a quello senza è davvero molto importante. Isabella lo ha apprezzato sin dal primo momento ed è diventato anche luogo di gioco o di lettura durante le sue giornate.
A proposito di libri, hai dato un occhio al nuovo spazio dedicato alla nostra libreria? No!? Beh, ti lascio qui il link…
Continua a seguire le nostre avventure sui canali social. Per oggi è tutto. A presto!

IL CASTELLO
Potrebbe anche piacerti

CREA DOUDOU, un giocattolo in legno per logica e fantasia
Agosto 21, 2020
Il podio dei consigli per accelerare la nascita
Febbraio 5, 2020