
Bastoncini di merluzzo fatti in casa di Mani in Pappa
Ciao! Bentornato nella cucina di Papà in fasce in collaborazione con Mani in pappa. Oggi ti proponiamo un secondo piatto gustoso gustoso: i bastoncini di merluzzo fatti in casa. Pronto ad accendere i fornelli e a metterti a cucinare?
I bastoncini di merluzzo sono tra i piatti preferiti di tutti i bambini: avete mai pensato di farli in casa? Condividiamo questa ricetta genuina e completamente homemade. Risultato garantito!

Ingredienti: Bastoncini di merluzzo fatti in casa
- 200 g di filetto di merluzzo
- Succo di un limone
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Farina q.b.
- Pangrattato e cornflakes q.b.
- Spezie e/o erbe aromatiche a piacere
Procedimento
Prendi un buon filetto di merluzzo fresco, togli bene le lische e taglialo grossolanamente. Tritalo con il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci la farina, qualche spezia a piacere e un goccio di olio extravergine d’oliva. Prendi l’impasto e, con le mani, dai la tipica forma a bastoncino. In alternativa, puoi prendere del merluzzo surgelato, già diviso in porzioni.

Per la panatura, metti in una ciotola qualche manciata di pangrattato, le spezie e/o erbe aromatiche che preferisci, il succo di limone, un filo d’olio. Puoi aggiungere alla panatura anche un po’ dei cornflakes della colazione rimasti sbriciolati sul fondo del sacchetto!
Adagia il composto ottenuto sul pesce, poco alla volta, pressando bene con le mani. Scalda il forno a 180°/200°C, inforna i bastoncini e cuocili per circa 15-20 minuti!
Se vuoi conoscere altre ricette sempre super sfiziose, ti invito ad andare sulla pagina Instagram oppure sul loro profilo Facebook. Io vado a fare la spesa per provare a cucinare questa prelibatezza.
Ti ricordo di continuare a seguire le nostre ordinarie avventure alla ricerca della Paposità sui nostri canali social.
Per oggi è tutto. A presto!

Notti insonni, la Paposità non riposa mai

Little Match, una partita a carte con papà
Potrebbe anche piacerti

Le prime 24 ore papose a casa con Isabella
Febbraio 5, 2020
La prima gita fuori porta, fuga da Pavia
Febbraio 5, 2020