Un giocattolo sospeso
Natale

UN GIOCATTOLO SOSPESO a Pavia

Ciao! Siamo arrivati a Dicembre, il mese che ci porterà a Natale. Non sappiamo ancora come potremo festeggiarlo, ma non voglio nemmeno pensarci. La piccola di casa saprà sicuramente trasportarmi con lei nella magia dell’attesa. Desidero cominciare questo conto alla rovescia, parlandoti di un’iniziativa indetta dal Comune di Pavia dal nome UN GIOCATTOLO SOSPESO.

Giocattolo sospeso - disegno realizzato da Caterina Baldaro
Il disegno è realizzato da Caterina Baldaro

Attraverso “UN GIOCATTOLO SOSPESO”, si può acquistare un regalo presso i negozi di giocattoli, librerie e cartolerie della città e lasciarlo lì. Verranno successivamente ritirati e consegnati agli oratori per poi essere distribuiti alle famiglie in difficoltà.

Nel mio piccolo ho partecipato anche io a questa pregevole iniziativa. Il mio giocattolo sospeso è la Torcia Racconta Storie (te ne avevo già parlato a questo link). Mi raccomando però non dirlo a nessuno altrimenti che regalo sarebbe?

Naturalmente l’ho comprato da Mondo Bimbi che ha anche in serbo per te una promozione per i regali di Natale.

Sono già parecchi i giocattoli sospesi acquistati, ma il Natale è ancora lontano e anche tu, se vorrai e come potrai, puoi partecipare.

Bene, adesso non mi rimane altro da fare che gioire degli sguardi e dei sorrisi di Isabella di questo periodo. Ha già visto le prime luminarie e aperto la prima casellina del Calendario dell’Avvento. Ma di questo te ne parlerò nel prossimo articolo.

Dobbiamo anche scrivere la letterina per Babbo Natale e Gesù Bambino, fare l’albero e addobbare la casa a festa. Insomma, di momenti che diverranno ricordi dobbiamo ancora viverne. Speriamo che a Natale ci sia la neve, sarebbe davvero la classica ciliegina sulla torta.

Continua a seguire le nostre ordinarie avventure sui nostri canali social che troverai linkati nelle icone qui sotto.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *