Geo Basic Djeco da Mondo Bimbi Pavia
Giocattoli provati per voi

Geo Basic della Djeco, quando i magneti si fanno animali

Ciao! Bentornato in questa sezione del blog di Papà in fasce in cui ti mostro i giocattoli di Isabella. Come ogni volta a indirizzarmi nella scelta sono stati gli amici giocattolai di Mondo Bimbi, il negozio di giocattoli di Pavia. Oggi ti voglio parlare di Geo Basic della Djeco.

Geo Basic nella borsa magica di Mondo Bimbi Pavia
La borsa magica di Mondo Bimbi Pavia

Isabella è appassionata di puzzle e così, stanchi di comporre sempre i soliti, abbiamo fatto due passi per le vie del centro della nostra città e ci siamo recati in Strada Nuova al civico 112 per farci consigliare. E loro, a colpo sicuro, ci hanno mostrato Geo Basic. Rientrati a casa, ci siamo messi comodi sul divano e abbiamo aperto la confezione.

Geo Basic della Djeco

Questo giocattolo è composto da una lavagnetta magnetica in legno; da una serie di forme di diverso colore anche loro calamitate e da un mazzetto di carte su cui sono raffigurati alcuni animali.

Interno confezione GeoBasic
Una volta aperto, Geo Basic è così composto

Dopo aver tolto tutti i pezzi dalla tavoletta magnetica, Isabella ha deciso di cimentarsi, seguendo il disegno inserito nell’apposita fessura della lavagnetta, nella costruzione dell’elefante.

Come hai potuto vedere dal video, il gioco è molto semplice e immediato, proprio come tutti quelli realizzati dalla Djeco. Isabella si diverte un sacco a comporre gli animali raffigurati sulle carte. Il livello di difficoltà aumenta in base alle immagini da seguire che la portano a utilizzare un differente numero di pezzi. I magneti sono ben rifiniti proprio come la tavoletta su cui vengono collocati perfettamente.

Differentemente a quanto ti ho sempre consigliato, ovvero di recarti in negozio per l’acquisto dei giocattoli, con le recenti restrizioni dovute al Covid ti esorto ad acquistare online sul sito di Mondo Bimbi. Cliccando qui troverai Geo Basic sul loro portale. Invece, se vuoi vedere quali altri giocattoli abbiamo provato per te eccoti il link della sezione dedicata del blog. Presto ci saranno delle novità, ma che non è ancora il momento di svelarti. Continua quindi a seguirmi per scoprirle.

Le nostre ordinarie avventure proseguono quotidianamente sui nostri canali social che troverete nelle icone qui sotto.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *