La grande Famiglia, torcia canta storie Moulin Roty
Giocattoli provati per voi

Torcia La Grande Famiglia, racconta storie con Moulin Roty

Ciao a tutti! Come ve la cavate a raccontare favole ai vostri pargoli? Bene? Buon per voi! Male? Non ci sono problemi, ma anche per voi che siete bravi a farlo, ho un suggerimento che fa al caso vostro: la torcia La Grande Famiglia della Moulin Roty!

Ho comprato questo giocattolo nel mio negozio di fiducia Mondo Bimbi di Pavia su loro suggerimento. Quando mi hanno fatto vedere la torcia La Grande Famiglia il mio commento è stato “Wow!”.

La Grande Famiglia, la torcia per raccontare storie
La Grande Famiglia, una torcia per raccontare storie

Quando c’è una storia da raccontare o da inventare, io non mi sono mai tirato indietro. Credo che la fiaba sia un perfetto miscuglio di fantasia e insegnamento. Il bambino apprende le regole della società e dell’educazione partendo appunto dalla scoperta di un mondo fantastico per poi arrivare a quello della realtà di tutti i giorni.

Tornando alla torcia La grande Famiglia …

La confezione è davvero piccola per il potenziale infinito di questo giocattolo. Al suo interno, oltre alla torcia, troverete tre dischetti da otto diapositive l’uno, ognuno delle quali vi catapulterà all’interno di una storia. Utilizzarlo è molto semplice. Dopo aver tolto la linguetta di protezione delle pile dalla torcia e inserito uno dei dischetti, basterà puntarla verso il soffitto o il muro per proiettare la vostra storia. Naturalmente ricordatevi prima di spegnere la luce.

Moulin Roty., la torcia racconta storie

In questa storia, il nostro amico coniglietto è riuscito a conquistare il cuore della piccola topolina. I disegni mi hanno riportato a quando ero piccolo, quando ancora l’epoca del digitale era molto lontana e il fascino delle diapositive riscaldava i pomeriggi in oratorio o in biblioteca.

La torcia della Moulin Rotin è davvero bella, maneggevole e facile da portare con sé. L’unico accorgimento che bisogna avere è quello di mettere a fuoco le immagini e di trovare una superficie sufficientemente liscia per agevolare la nitidezza dei disegni.

Mondo Bimbi Pavia, il negozio che fa per te

Come sempre vi ricordo che Mondo Bimbi Pavia vi porta i giocattoli a casa vostra e il link di questo prodotto lo trovate cliccando qui. Esiste anche una versione cinema con tanto di biglietti da strappare prima di accedere alla sala proiezioni e lo trovate a questo link. Il mio consiglio è quello di passare però in negozio perché su ogni loro scaffale si nasconde un giocattolo che aspetta solo voi!

Continuate a seguire le nostre ordinarie avventure alla ricerca della Paposità sui canali social che troverete qui sotto.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *