Ludamino Djeco
Giocattoli provati per voi,  Gioco

Il giocattolo Ludanimo Djeco educativo che poi sono tre

Ciao a tutti! Il tempo passa e i miei poteri Paposi aumentano, ma ve ne racconterò in un prossimo articolo. Oggi voglio parlarvi di Ludanimo un giocattolo della Djeco naturalmente acquistato dai miei amici di MONDO BIMBI di Pavia.

Ludamino, 3 giochi in 1 della Djeco
Ludanimo, 3 giochi in 1

Una volta aperta la scatola al suo interno troverete 15 cubi in cartone, 2 dadi e 6 animali di gomma morbida. Sono tutti elementi rifiniti alla perfezione e con grafiche semplici e dai colori netti, elementi fondamentali per i bimbi dell’età a cui è destinato il gioco, ovvero, dai 3 ai 6 anni.

Il giocattolo Ludanimo ha una sola confezione, ma con i suoi pezzi si possono in realtà divertirsi con tre differenti tipi di gioco. Ecco quali sono!

La passeggiata degli animali

Ludanimo: la passeggiata degli animali
Ludanimo: la passeggiata degli animali

Il primo è La passeggiata degli animali. Disponete i 15 cubi in cartone formando un percorso a vostra scelta, mi raccomando però a rispettare l’alternanza dei colori dei cerchi disegnati su uno dei lati. Scegliete uno fra i 6 animali come pedina e divertitevi a lanciare il dado con le facce colorate. Chi vince? Naturalmente il primo che termina il percorso!

Badaboum degli animali

Ludanimo: Badaboum degli animali
Badaboum degli animali

Per questo secondo gioco di Ludanimo esistono due varianti in base all’età di chi ci gioca.

La prima consiste, una volta posizionato il cubo più grande come base, nel costruire una torre sistemando gli altri pezzi, uno alla volta, uno sopra l’altro. Vince chi non la fa cadere.

Nella seconda variante invece, bisognerà utilizzare anche i 6 animaletti e i due dadi di gomma. La combinazione di dadi che verranno lanciati determinerà quale cubo bisognerà impilare e quale animaletto sistemare nelle sua cavità. Anche qui, perde chi fa cadere tutto.

Nascondino con il giocattolo Ludanimo

Nascondino con il giocattolo Ludanimo
Nascondino con il giocattolo Ludanimo

Per questo terzo gioco, dovrete utilizzare i 3 cubi e i 3 cilindri più grandi e 6 animali. Assicuratevi che vostro figlio non stia guardando, non come Isabella che si mette le mani davanti agli occhi ma sbircia fra le dita socchiuse, e nascondete sotto i cubi gli animali. Una volta fatto ciò, tirate il dado animale e, in base a quello che esce, dovete tentare di cercarlo. Nel Nascondino vince chi trova più animali.

Giocattolo Ludanimo

Come sempre la Djeco confeziona giocattoli divertenti, colorati ed educativi con una particolare predisposizione a sviluppare l’attenzione mentale e la concentrazione dell’agire. Inoltre, costruire il percorso e la torre insieme ai vostri figli farà in modo che si sviluppi in loro l’elemento della collaborazione. Mi raccomando, se vincete, non esultate come al goal di Materazzi in finale dei Mondiali.

Questo e molti altri giocattoli li potete trovare da MONDO BIMBI Pavia. Il mio consiglio è quello di andare a trovarli e acquistare i giocattoli in negozio perché sapranno aiutarvi al meglio. Ma se non riuscite ad andare da loro, sappiate che effettuano anche la consegna a domicilio ordinando direttamente dal loro sito internet. Vi lascio il link di LUDAMINO proprio qui, non si sa mai.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *