Esperienze

Quando un film è un affare di famiglia

Ciao a tutti! Una delle mie passioni è il cinema. Ho una collezione composta da più di 200 films! Da giovane mi sono anche divertito a realizzare qualche cortometraggio insieme ad alcuni amici. Ma mai avrei pensato di girare un film con una moglie e una figlia. E invece …

E invece grazie al concorso Video slam 2020 La zona rossa indetto da Video Slam Pavia abbiamo trasformato la nostra casa in un set cinematografico. Con tanto di macchine da ripresa (il mio cellulare), luci di scena (la lampada della sala) e attrezzi di scena (i giocattoli di Isabella).

Se mia moglie e io avevamo un copione ben preciso, ragionato a priori e studiato a memoria, la piccola di casa Monti invece non ha avuto bisogno di imparare la parte.

Il suo contributo sul set è stato fondamentale. Niente trucco. Nessuna parte studiata. Lei si muoveva liberamente per il set e quando decideva che era arrivato il momento di apparire, lo faceva con una naturalezza disarmante. Isabella sapeva cosa fare e quando farlo. La sua interpretazione l’ha fatta candidare agli Oscar come Attrice non protagonista.

Il primo film di famiglia

Credo sia arrivato il momento di farvelo vedere questo nostro primo film di famiglia, anche se si tratta in realtà di un cortometraggio, dal titolo UN AMORE IN BIANCO E NERO.

UN AMORE IN BIANCO E NERO

Spero vi sia piaciuto. Noi ci siamo divertiti come matti a girarlo e un po’ meno a montarlo successivamente … ma questa è un’altra storia. Se volete lasciarci un voto positivo, basta che mettiate un mi piace sotto il video di YouTube. Dicono che l’importante sia partecipare ed è vero … ma uno deve anche gareggiare fino alla fine.

Vi ricordo di continuare a seguire le nostre ordinarie avventure sulla pagina Facebook e Twitter; il mio personale Instagram e il canale delle FAVOLE IN FASCE.

Per oggi è tutto a presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *