
San Valentino: pizza, divano e rosa rossa
Buongiorno a tutti. Oggi, come ben sapete, è San Valentino!!! Premetto che, apparentemente, uscirò un po’ da quello che è il focus di questo blog. Come vi dicevo, oggi 14 febbraio è la festa degli innamorati.
Negli anni cambia l’approccio a questa ricorrenza. Quando si è giovani, non che io sia vecchio chiariamolo, si aspetta il 14 febbraio pensando a come stupire con effetti speciali la fidanzatina di turno. Mazzi di rose grandi quanto la Foresta Tropicale; scatole di cioccolatini direttamente presi da Willy Wonka e gioielli da far gridare “Il mio tesssooooroooo” una volta scartato il pacchettino.
Giunge poi l’età della maturità e della presa di coscienza. Capisci che ormai San Valentino è per lo più una festa commerciale. Inizi a crederci meno. Intuisci che le persone indossano maschere nella vita di tutti i giorni, percezione in aumento con tutti questi social, e quella di San Valentino da innamorati è soltanto un’altra presente nei loro armadi.
Poi arriva lei. Una donna alta un metro e sessanta, capelli neri e sguardo da bambina. Inizi a pensare che, tutto sommato, esiste ancora qualcuno di vero, di reale in questo assurdo mondo. La inviti per una birra e il 14 febbraio torna a essere entusiasmante come quelli che vivevi da giovane. Niente di particolare come regalo o come cene. Una pizza sul divano, una torta a forma di cuore e una rosa rossa. Tutto qui. Niente di più.
Passano altri San Valentino con lei. E poi, quando febbraio è lontano e il caldo stronca chiunque, colei che è ormai divenuta tua moglie ti fa il regalo più bello: una figlia.
Ecco, oggi noi festeggeremo un altro San Valentino insieme. Il secondo da difensori di quel’immenso dono che risponde al nome di Isabella. Ci amiamo, nelle scaramucce e nella gioia, accudendo noi stessi e la piccola di casa. Il resto sono solo chiacchiere e distintivo come diceva quel tale nel film Gli Intoccabili.
Per oggi è tutto. Vi ricordo che da qualche giorno è attivo anche il profilo Twitter di Papà in Fasce oltre alla pagina Facebook.
Ciao a tutti!

La doccia con papà: allagamento sicuro!

L'eruzione notturna dei denti: la Dentizione
Potrebbe anche piacerti

La Paposità ai tempi del CoronaVirus
Febbraio 24, 2020
Tutti e tre insieme al mare per la prima volta
Febbraio 6, 2020