Evoluzione,  Luce

Un bilocale troppo piccolo per Isabella e Luce

Ciao a tutti! Il nostro piccolo bilocale si sta sempre più riempiendo di giocattoli e vestiti di Isabella! Per fortuna, fra non molto, ci trasferiremo in un appartamento più grande. Naturalmente siamo consapevoli che riusciremo a saturare anche la nuova abitazione anche grazie all’aiuto di Luce, la nostra cagnolona.

Mi sono accorto però che non sono tanto i giochi di Isabella a ridurre lo spazio, ma la sua vitalità e la voglia di fare. Non c’è più un angolo sicuro, non ci sono più oggetti nascosti e cassetti non aperti.  Tutto è terreno di conquista per lei. Persino quel luogo che tu non credevi fosse per lei raggiungibile, beh, lo è diventato o lo diventerà!

A “peggiorare” la situazione è il rapporto che si è instaurato fra la piccola di casa e Luce. Visto il modo in cui era partito, sinceramente non pensavo in questa evoluzione

Se in un primo momento Luce era rimasta in disparte sul divano del nostro bilocale a studiare Isabella che cresceva giorno dopo giorno, ora la loro intesa è davvero incredibile.

Saranno i biscotti e i bocconi di pappa che cadono dal seggiolone di mia figlia; le coccole, estremamente delicate e dolci, che una fa all’altra oppure le palline lanciate da Isabella per Luce. Boh, sinceramente, non lo so. So solo che ora, prima di uscire di casa, Isabella afferra la pettorina di Luce e cerca di mettargliela per portarla con noi.

Sono diventate amiche inseparabili anche se talvolta ci scappa una zampa schiacciata oppure qualche colpo di coda scodinzolante in faccia. Non vedo l’ora di poter cambiare il lettino di Isabella e passare a un letto normale, sono certo che Luce si acciambellerà vicino a lei per dormire e per proteggerla anche quando i suoi sogni non saranno dei più belli.

Continuate a seguire le nostre ordinarie e quotidiane avventure sulla pagina Facebook!

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *