
San Valentino. Prima papà e poi fidanzato
Ciao a tutti! Ieri si è festeggiato San Valentino. Il mio primo San Valentino da papà.
È stata una giornata bellissima. Iniziata alle 7 di mattina con un po’ di coccole sul nostro nuovo divano letto. Proseguito con una colazione abbondante per Isabella dal suo biberon colmo di latte e biscotto granulato e per noi, caffè e brioches appena sfornate.
Due passi in centro e, dopo la sua pappa, abbiamo portato Isabella da nonna Ida e nonno Antonio mentre mia moglie e io siamo andati a mangiare un panino insieme.
Ma è stato da dopo il biberon della merenda che il mio primo San Valentino da papà ha preso il volo e mi ha portato a un livello di Paposità estrema. Sì perché Paposità è sinonimo anche di sbattimento.
Ore 17. Inforchiamo il passeggino e ci dirigiamo per le vie della nostra Pavia alla ricerca del regalo perfetto per Veronica. Un salto in pasticceria per prendere i cioccolatini e poi dal fiorista a prenotare una bellissima rosa rossa a gambo lungo.
Ore 18. Andiamo a trovare mamma a lavoro e le facciamo una super sorpresa che proprio non si aspettava.
Ore 19. Dopo aver ritirato la rosa, facciamo ritorno a casa e cominciamo a cucinare per la cenetta mia e di Veronica: spaghetti al pesce e involtini di pancetta e gorgonazola.
Mentre la torta cuoce in forno, Isabella si pappa tutta la crema di riso e formaggino e a seguire l’omogenizzato alla mela, pasteggiando con un’ottima acqua naturale.
Si apparecchia e si accendono le candele per la cena e la nostra piccola, stremata dall’intensa giornata, si addormenta paciarotta nel suo lettino.
E ora …
Ore 21. Veronica fa il suo ritorno a casa e noi, finalmente, possiamo cenare a lume di candela.
Un San Valentino tutto nuovo. Il primo da papà. Stanco della lunga giornata, ma felice, mi addormento pensando che se si è in tre ci si ama di più.
Continuate a seguire le nostre ordinarie avventure sulla pagina facebook e su Instagram!
Per oggi è tutto. A presto!

Cinque minuti di follia in casa Monti

Mamma, buon compleanno!
Potrebbe anche piacerti

Cambiamenti strutturali di appartamento e di visione
Febbraio 5, 2020
La menzogna, un’arma o una trappola?
Maggio 21, 2020