Natale

Il primo Natale da papà con Isabella

Ciao a tutti! In questo articolo vi racconterò del primo Natale d’Isabella! Che poi, a star vedere, è stato anche il mio primo Natale da papà.

Ci sono stati un’infinità di avvenimenti, di pacchetti da scartare e da mangiucchiare, altrettanti giochi da testare e sorrisi regalati a profusione.

Già, i sorrisi a profusione di Isabella, che accendevano quelli di qualunque familiare.

Con il rischio di passare per smielato o sdolcinato, credo che sia davvero Isabella il regalo di questo Natale. Anzi, credo che sia stata lei il nostro Natale.

Chiunque abbia incrociato il suo sguardo, accarezzato le sue guanciotte o l’abbia tenuta in braccio è esploso in un sorriso unico.

Questo non perché Isabella sia magica, ma per il semplice fatto che, proprio come tutti i bambini, costudisce in lei il segreto della semplicità e il potere di far tornare indietro nel tempo chi le sta accanto.

No, che cosa avete capito! Mia figlia non ha una macchina del tempo. Ma di certo è riuscita a risvegliare in noi quei ricordi lontani dei nostri Natali da bambini. Non so come ci riesca, ma credo che col passare degli anni questa emozione si amplificherà.

Quindi, grazie al nostro piccolo batuffolo di 5 mesi per averci ridato un piccolo assaggio della magia del Natale. Alle nostre famiglie che ci hanno facilitato la giornata seguendo le nostre indicazioni per farci stare più sereni in questa giornata che, per definizione, è anche un po’ stressante.

5.30 del mattino.

Per onor di cronaca, anche Isabella si è svegliata prestissimo per aprire i regali che Babbo Natale e Gesù Bambino le hanno portato. Deve essere una sorta di sveglia che installano a tutti i bambini sin dalla nascita.

Continuate a seguire le nostre ordinarie avventure sulla pagina facebook  e da oggi potete trovarci anche su Instagram!

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *