Natale,  Paposità

Babbo Natale, la volta in cui ho indossato i suoi panni

Ciao a tutti! Oggi è stata una giornata davvero significativa per la mia paposità: è stata la mia prima volta da Babbo Natale! Non credevo di divertirmi così tanto nel vestire i panni dell’uomo vestito di rosso, dalla pancia grossa e la bianca barba lunga.

Come tutti voi sapete Babbo Natale e Gesù Bambino ogni anno in questo periodo se la pistano per i negozi di giocattoli alla ricerca dei regali per i bambini buoni. Che poi, alla fine, tutti i bambini sono buoni, magari sono solo un po’ molto vivaci …

Non potendo comprare i regali per tutti mandano in avanscoperta noi genitori e così, emozionati ed estremamente preparati sull’argomento, abbiamo fatto Veronica ed io.

Usciti di casa, decisi di evitare i centri commerciali super affollati, ci siamo diretti verso il centro della nostra città certi di trovare i regali giusti nello storico negozio MONDO BIMBI.

E così è stato!!!

Mondo Bimbi in piazza della Vittoria a Pavia.

Il piccolo ma fornitissimo negozio di giocattoli mi ha fatto tornare indietro nel tempo.

Era la prima volta dopo tantissimo che facevo ritorno in una vera e propria bottega di giocattoli. Ormai anche i giocattoli si comprano nei supermercati oppure nei grandi magazzini destinati ai bambini, entrare in quel piccolo negozio mi ha fatto riassaporare il gusto della gioia tipico di questo periodo che precede il Natale con i suoi colori e la cordialità delle sue proprietarie.

Fra le mille e più proposte di bambole, costruzioni, giochi educativi e da tavolo, abbiamo trovato anche noi quello che cercavamo.

Volete sapere che cosa abbiamo segnalato a Babbo Natale e Gesù Bambino?

Beh, lo scoprirete insieme a Isabella il giorno di Natale. Speriamo non si svegli troppo presto!

Continuate a seguire le nostre ordinarie avventure sulla pagina facebook.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *