
Cullare e addormentare: la Tecnica dell’Infinito
Ciao a tutti! Il momento della nanna è fondamentale per noi genitori. Cullare e addormentare allora diventa una ricerca del metodo miglioreOggi voglio parlarvi dei metodi con cui cullo Isabella e svelarvi la celeberrima e super segretissima tecnica dell’Infinito.
Come ben sapete, tutti i bambini di questo mondo adorano addormentarsi fra le braccia dei propri genitori. È un momento straordinario, fatto di coccole e sguardi teneri, di sorrisi e occhi che si chiudono.
Beh … è anche un momento che però può durare ore. Ore in cui i nostri figli non hanno nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di addormentarsi. Ore di sforzo fisico per noi genitori perché più crescono e più pesano e, inevitabilmente, la nostra fatica aumenta fino a diventare un vero e proprio sbattimento il far addormentare i nostri piccoli bisonti.
In questi quattro mesi ho imparato quindi a padroneggiare lo stile base del movimento rotatorio parallelo al piano orizzontale e dello shakeramento lento e costante.
Un consiglio, se utilizzate lo shakeramento fatelo con soli movimenti di braccia e non di gambe, in questo modo la parte lombare della vostra schiena vi ringrazierà.
La tecnica segreta
Sono sicuramente entrambe tecniche potentissime, ancor di più se mescolate fra loro, e che possono portare nel mondo dei sogni Isabella in poco tempo. Ma niente a confronto che cullare con la Tecnica dell’Infinito.
Appresi questa tecnica in un pomeriggio di settembre. Fu come un’illuminazione. Isabella non voleva prendere sonno e il suo cigolare si era tramutato in un pianto disperato tanto era grande la voglia di dormire.
Io la tenevo in braccio e, stanco e vessato dal suo continuo strillare, ho cominciato a cullarla disegnando nell’aria il simbolo dell’Infinito. Tre secondi dopo Isabella era bella secca con la bolla al naso.
Prima di svelarvi questa tecnica super segretissima ho dovuto approfondirla e carpirne tutti i segreti.
Se anche voi vorrete provare a metterla in pratica, fate attenzione poiché, se la utilizzerete in modo avventato i vostri figli potrebbero dormire anche per giorni interi.
Continuate a seguire le nostre ordinarie avventure sulla pagina facebook.
Per oggi è tutto. A presto!

Quando lei sorride tutto si dimentica

La lunga e tumultuosa giornata del vaccino
Potrebbe anche piacerti

Il nono mese di gravidanza, manca poco (forse)
Febbraio 5, 2020
San Valentino: pizza, divano e rosa rossa
Febbraio 14, 2020