Attendere

Il nono mese di gravidanza, manca poco (forse)

Buonasera a tutti!Siamo ufficialmente entrati nel nono mese di gravidanza. Ragazzi, ci siamo.

Il conto alla rovescia alla paposità è iniziato.

Il calendario ha mostrato da qualche giorno il suo ultimo foglio e quindi, manca poco. Fra circa trenta giorni Isabella farà il suo debutto in società . Ci mostrerà il suo visino e comincerà a colorare le nostre vite, già molto variopinte, di colori che nemmeno immagino. Ma forse, ed è così per ogni cambiamento che ho affrontato nella mia vita, nemmeno voglio immaginarli. Sì, perché fantasticare con la mente su quale possa essere il suo volto, il suono del suo primo pianto oppure sull’odore della sua prima pupu, in qualche modo, non so perché, ma credo fermamente che condizionerà la prima volta che la terrò in braccio.

Certo, non nascondo che ogni tanto la fantasia galoppa sia quando sono da solo e sia quando sono in compagnia di Veronica. Cerco però di tenerla a freno. Ci sono già troppe persone attorno a noi che ci dicono: “avrà gli occhi del padre”; “il naso della madre” oppure “il sorriso di entrambi”.

Per non parlare di quello che farà quando sarà venuta al mondo. Essendo mia moglie ballerina, l’accostamento su quale sarà la sua futura passione è sin troppo facile. Visto il mio trascorso da portiere di calcio, anche quello, seppur meno frequente, viene fatto. Ma vi giuro, a me non interessa.

La mia unica certezza

Ecco, l’unica cosa che so per certo di Isabella è che tirerà Inter proprio come suo padre, i suoi nonni e suo zio. Per il resto che faccia e che sia quello che vorrà. L’importante è che si appassioni alla vita e alle sue mille e più sfaccettature.

La mia prima decisione da padre è quella di lasciare il compito agli altri di fantasticare su chi sarà. Io desidero solamente la sua realtà. Desidero ardentemente solo lei.

Piano piano la paposità sta crescendo in me durante questo nono mese di gravidanza. Lo sento.

Per oggi è tutto. A presto!

Padre di Isabella, autore di libri noir e appassionato di orologi a pendolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *