
Il primo mese, emozioni, esperienze e conoscenze
Ciao a tutti! Ieri abbiamo festeggiato il primo mese di Isabella!!! È infatti già trascorso un mese da quando ho ricevuto in dono la Paposità. Un mese ricco di nuove emozioni, di esperienze e di conoscenze.
Sinceramente non saprei da che parte cominciare a raccontarvi questo tempo di cambiamento trascorso in un battibaleno.
Un mese con Isabella non è come un mese senza
Ecco, forse proprio da questo: i cambiamenti poiché, un mese di Isabella non è come un mese senza Isabella.
Le giornate si accorciano e le notti si allungano anche se, a onor del vero, tolte un paio di notti difficili, la nostra piccola è davvero brava e pure dormigliona!!!
I pranzi e le cene talvolta si fanno in piedi e a turno, altre volte invece ancora comodamente seduti a tavola, scambiando qualche chiacchiera che ci sembra superflua. Infatti ormai si parla di smorfiette e sorrisini; di offerte di pannolini e di come farla addormentare.
Cambiamenti. Cambia lei ogni giorno: il suo volto, il suo sederotto e i suoi piedini. Ah, i piedini di Isabella anche se ultimamente adoro le sue manine.
Cambia tutto. E l’errore più grande è opporsi al cambiamento poiché, amiche e amici, se potete o se siete incerti, non pensateci troppo: fate un figlio. Non esiste altra esperienza più formativa ed entusiasmante di questa nel bene e nel male.
Sono cambiato grazie a questo primo mese di Isabella e sono certo che cambierò ancora e ancora e ancora … anche se, per chi mi conosce da una vita, rimarrò sempre il solito Balordo pronto a far bisboccia. Ecco, magari ora non più fino a notte fonda e a bere birra una dopo l’altra, ma sempre io.
Non abbiate timore quindi e se poi, proprio come me, avete la fortuna di avere una moglie come la mia, dovete avere ancora meno timori.
Per oggi è tutto. A presto!

La prima gita fuori porta, fuga da Pavia
Potrebbe anche piacerti

Le dieci lezioni che ho imparato di Isabella in tre mesi
Febbraio 6, 2020
Torcia La Grande Famiglia, racconta storie con Moulin Roty
Ottobre 13, 2020